22 maggio 2022
Secondo fonti della sicurezza maliana, i rapitori dei tre italiani, originari di Potenza, e del cittadino togolese loro amico, sequestrati nella serata di giovedì scorso nella casa dove abitano a Sizina, a 11 chilometri dalla cittadina di Koutiala (regione di Sikasso) nel sud del Mali, si sono diretti con i loro ostaggi verso il nord del Paese, roccaforte di alcuni raggruppamenti di terroristi del Sahel.
Il convoglio dei rapitori con gli ostaggi è stato individuato dai servizi di sicurezza maliani che ne seguono a distanza i movimenti.
La notizia è arrivata pochi minuti fa da Bamako, dallo stringer di Africa-Express, Serge Daniel, autorevole e apprezzato giornalista del Benin e che vive in Mali, collaboratore di importanti testate francesi
Rocco Antonio Langone, la moglie Maria Donata Caivano, Giovanni il figlio 43enne della coppia e un cittadino togolose sono stati portati via con la forza e caricati su una macchina che poche ora prima del rapimento è stata avvistata in un garage della cittadina.
Ieri sono stati sequestrati altri due cittadini maliani nel nord del Paese, tra questi un impiegato locale di una ONG occidentale.
Africa ExPress
@africexp
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vuoi contattare Africa ExPress? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione (o Paese) di residenza al numero +39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.
NEWS ANALYSIS Alberto Negri 26 marzo 2025 Perché Israele non può fermare le guerre e…
Speciale per Africa ExPress Claudia Svampa Roma, 25 marzo 2025 Sarà presentato domani 27 marzo…
Dal Nostro Corrispondente Sportivo Costantino Muscau 25 marzo 2025 Non basta saper nuotare, bisogna saper…
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 24 marzo 2025 I gruppi armati attivi nel…
Dal Nostro Esperto di Cose Militari Antonio Mazzeo Marzo 2025 La controllata Leonardo Helicopters sta…
Qualche giorno fa il sito "Inoltre" ha pubblicato un articolo a firma Alfonso Lanzieri che…