BREAKING NEWS
Africa ExPress
Bamako, 20 maggio 2022
Il nostro stringer da Bamako, Serge Daniel, ci scrive nella notte: “Una coppia italiana, un togolese e il loro bambino, sono stati rapiti ieri sera a Sinzina, nel distretto di Koutiala, nel sud del Mali. Il gruppo appartiene alla setta dei Testimoni di Geova. La notizia è stata confermata dopo attente verifiche.
La Farnesina ancora non ha dato nessuna conferma.
La notizia del sequestro è stata confermata da fonti della sicurezza maliana e dalla Farnesina. Secondo le nostre fonti di Bamako, i tre italiani (marito, moglie e figlio) e un togolese, sono state sequestrate in una località vicino a Koutiala da un gruppo di persone armate che le hanno caricate sulla loro vettura. Non si esclude che i sequestratori siano miliziani di Katiba Macina (conosciuto anche con il nome di Front de libération du Macina, fondato nel 2015 da Amadou Koufa).
I tre rapiti italiani sono potentini: Rocco Antonio Langone, 64 anni, la moglie Maria Donata Caivano, 62 anni, di Ruoti (in provincia di Potenza), e il loro figlio Giovanni, 43 anni.
Appena saremo in grado di darvi maggiori notizie, vi informeremo.
Africa ExPress
@africexp
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vuoi contattare Africa ExPress? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione (o Paese) di residenza al numero +39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.
Dalla Nostra Corrispondente di Moda Luisa Espanet Novembre 2024 In genere succede il contrario, sono…
Dal Nostro Corrispondente di Cose Militari Antonio Mazzeo 20 novembre 2024 Nuovo affare miliardario della…
Speciale per Africa ExPress Costantino Muscau 19 novembre 2024 "Un diplomatico francese sta rubando i…
Speciale Per Africa ExPress Eugenia Montse* 18 novembre 2024 Cosa sapeva degli attacchi del 7…
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 18 novembre 2024 Un tribunale di Pretoria ha…
Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 17 novembre 2024 Continua in Mozambico il braccio di…
View Comments
Caro giornalista
Sapi che i testimoni di Geova non sono una setta ma cristiani credono in Gesù
Riprendo quanto risposto a Claudio Bargigia:
Non abbiano sbagliato.
Riporto dalla Treccani. Setta: Associazione di persone che seguono e difendono una particolare dottrina filosofica, religiosa o politica.
Definizione che si addice perfettamente ai Testimoni di Geova e ad altri gruppi religiosi. Anche il cattolicesimo è una setta del cristianesimo.
Grazie
I testimoni di Geova non sono una "setta" ma una religione organizzata. Sarebbe bene informarsi sull'uso delle parole prima di scrivere
La ringrazio ma noi ci informiamo sempre.Fa parte del nostro DNA e quando sbagliamo lo riconosciamo. Ma in questo caso non abbiano per nulla sbagliato.
Riporto dalla Treccani. Setta: Associazione di persone che seguono e difendono una particolare dottrina filosofica, religiosa o politica.
Definizione che si addice perfettamente ai Testimoni di Geova e ad altri gruppi religiosi. Anche il cattolicesimo è una setta del cristianesimo.