In risposta all’invasione russa dell’Ucraina, la Germania potrebbe comprare un sistema missilistico di difesa del suo spazio aereo da Israele. Uno scudo di difesa missilistica (efficacissimo contro missili balistici) per l’intero territorio tedesco è stato proprio uno degli argomenti discussi. Lo ha scritto il Jerusalem Post.
Quando il cancelliere Olaf Scholz si è incontrato la scorsa settimana con Eberhard Zorn, ispettore generale del Bundeswehr (le Forze armate tedesche).
Nello specifico si è parlato della possibile acquisizione del sistema missilistico israeliano “Arrow-3”. Il ministero della Difesa tedesco si è rifiutato di commentare l’indiscrezione come ha declinato qualsiasi conferma e/o commento anche il Ministero della Difesa israeliano.
Però un membro del parlamento dei socialdemocratici di Scholz, Andreas Schwarz, si è lasciato scappare con un giornale che un tale sistema di difesa israeliano avrebbe un senso: “Dobbiamo proteggerci meglio contro la minaccia Russa. Per questo, abbiamo bisogno con urgenza di dotarci di un scudo di difesa missilistica. Il sistema israeliano Arrow-3 è una buona soluzione.”
Non è un caso che anche Scholz ha confermato che la Germania aumenterà notevolmente le sue spese per la difesa mettendo a budget oltre il 2 per cento delle risorse economiche nazionali, investendo così 100 miliardi di euro (110 miliardi di dollari) nella difesa.
L’intercettore di missili balistici “ARROW 3” è stato visto in funzione durante un suo lancio di prova vicino ad Ashdod.
Africa ExPress twitter #africexp
Vuoi contattare Africa ExPress? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione (o Paese) di residenza al numero +39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok