SUDAFRICA

BREAKING NEWS/Sudafrica, a fuoco il Parlamento di Città del Capo

Breaking News
Africa ExPress

Pretoria2 gennaio 2022

Un incendio di vaste proporzioni ha colpito il Parlamento di Città del Capo. L’allarme ai Vigili del fuoco è stato dato stamane alle 5.03, rapidamente intervenuti sul posto.

L’incendio al Parlamento di Città del Capo

“L’incendio si è sprigionato al terzo piano. – ha riferito il portavoce del City of Cape Town Fire and Rescue Service -. I primi sopralluoghi indicano che è iniziato nello spazio degli uffici e si sta diffondendo verso la palestra.”

Trentasei pompieri, con sei automezzi, hanno cercato di domare le fiamme e che si sono allargate fino al tetto dell’edificio. Non si conoscono ancora le cause che hanno innescato il fuoco. Vaste crepe sono state rilevate sulle pareti del palazzo del Parlamento. I social stanno dando vasta eco all’evento.

Lo scorso anno un incendio ha distrutto la Biblioteca universitaria di Città del Capo con volumi rari e unici.

Africa ExPress
@africexp
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sandro Pintus

Giornalista dal 1979, ha iniziato l'attività con Paese Sera. Negli anni '80/'90 in Africa Australe con base in Mozambico e in seguito in Australia e in missioni in Medio Oriente e Balcani. Ha lavorato per varie ong, collaborato con La Repubblica, La Nazione, L'Universo, L'Unione Sarda e altre testate, agenzie e vari uffici stampa. Ha collaborato anche con UNHCR, FAO, WFP e OMS-Hedip.

Recent Posts

Traguardo storico sulla parità di genere: la Namibia conquista la top ten nella classifica mondiale

Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 15 marzo 2025 La Namibia, nel Global Gender Gap…

1 giorno ago

Proposta di America e Israele: deportiamo i palestinesi di Gaza in Africa

Africa ExPress New York, 14 marzo 2025 Guerre, conflitti interni, terrorismo, cambiamenti climatici, persecuzioni e…

2 giorni ago

Dinka contro Nuer, Sud Sudan nel caos: rischio nuova guerra civile

Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 11 marzo 2025 In Sud Sudan, il fragile…

4 giorni ago

Il Congo-K offre a Trump le sue miniere in cambio dell’aiuto contro i ribelli

Speciale per Africa ExPress Massimo A. Alberizzi 10 marzo 2025 Se la cosa non fosse…

6 giorni ago

Attacchi di Trump al Lesotho: “Lì finanziamo gay e lesbiche. Ma dove sta ‘sto Paese?”

Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 8 marzo 2025 “Stiamo dando 8 milioni di…

1 settimana ago

Mozambico: reparti speciali di polizia sparano contro auto dell’ex candidato presidente Mondlane, morti e feriti

Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 7 marzo 2025 Nella tarda mattinata del 5 marzo…

1 settimana ago