Asmara, 11 agosto 2019
E’ avvolto nel mistero l’incidente che ha coinvolto un elicottero militare in Eritrea. Secondo le poche notizie che gli stringer di Africa ExPress sono riusciti a reperire, il velivolo dell’aeronautica militare sarebbe precipitato al suolo a causa del maltempo che imperversava giovedì in diverse zone della ex colonia italiana.
L’unica cosa certa è che i quattro militari che viaggiavano sul mezzo sono tutti morti: il pilota, il co-pilota, un tecnico e un membro della guardia del corpo di Isaias Afeworki, il feroce dittatore che governa il Paese con il pugno di ferro. Ma non si sa neppure dove si è verificato lo schianto.
I funerali degli sfortunati si sono svolti il 9 agosto. Come spesso accade, la dittatura di Asmara non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale e dunque non sono assolutamente chiare le circostanze del disastro aereo. Nessuna nota nemmeno da parte degli alti ranghi della Difesa e a questo punto è lecito ritenere che forse non si saprà mai dove i quattro militari erano diretti e quale fosse la loro missione, tanto meno saranno rese pubbliche le vere cause della sciagura.
Africa ExPress
@africexp
Dalla Nostra Corrispondente di Moda Luisa Espanet Novembre 2024 In genere succede il contrario, sono…
Dal Nostro Corrispondente di Cose Militari Antonio Mazzeo 20 novembre 2024 Nuovo affare miliardario della…
Speciale per Africa ExPress Costantino Muscau 19 novembre 2024 "Un diplomatico francese sta rubando i…
Speciale Per Africa ExPress Eugenia Montse* 18 novembre 2024 Cosa sapeva degli attacchi del 7…
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 18 novembre 2024 Un tribunale di Pretoria ha…
Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 17 novembre 2024 Continua in Mozambico il braccio di…
View Comments
In Eritrea governa un feroce dittatore, scrive molto giustamente la giornalista. Allora io mi chiedo: come mai gli americani, che sono cosi premurosi nei confronti di quei popoli che soffrono a causa della dittatura presente nel loro paese, non sono ancora intervenuti contro questo dittatore? Mah, chissa' come mai. Strano vero???
Caro David, i miei amici possono fare quello che vogliono. I miei nemici no!