Africa ExPress
Abuja, 20 gennaio 2018
I due cittadini statunitensi rapiti insieme ad altri due canadesi sono stati liberati (https://www.africa-express.info/2018/01/19/rapiti-nigeria-2-americani-e-2-canadesi-mentre-continuano-scontri-etnici-e-terrorismo/) poche ore fa. Lo ha reso noto un portavoce della polizia di Kaduna.
I quattro nordamericani godono di buona salute e sono stati ritrovati durante un’operazione congiunta tra polizia ed esercito in una foresta a nord della capitale Abuja. I due poliziotti della loro scorta erano stati uccisi durante un’imboscata tesa dai malviventi martedì sera.
Sempre martedì, sono stati sequestrati cinque operai nigeriani di una ditta locala che opera nel settore petrolifero, la Sahara Energy, nel Delta State. Finora non si hanno dettagli sulla loro sorte.
I sequestri di persona stanno diventando una vera e propria piaga in Nigeria. I malviventi sperano sempre in guadagni facili con i rapimenti. Non è stato reso noto se i criminali abbiano chiesto un riscatto per i quattro stranieri. E’ probabile, ma non certo, che gli ostaggi siano stati liberati con un blitz delle teste di cuoio.
Africa ExPress
Speciale Per Africa ExPress Massimo A. Alberizzi 9 aprile 2025 Il 4 aprile scorso, ultimo…
EDITORIALE Federica Iezzi Di ritorno da Gaza, 7 aprile 2025 Israele non è più la…
Dal Nostro Corrispondente di Cose Militari Antonio Mazzeo 7 aprile 2025 Le Commissioni Difesa ed…
Dal Nostro Corrispondente Sportivo Costantino Muscau 6 aprile 2025 Milano si conferma sinonimo di Kenya:…
Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 6 aprile 2025 I dazi del 30 per cento…
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 4 aprile 2025 Il mese scorso il presidente…