AFRICA

La polizia spara contro gli studenti in rivolta ad Asmara

Africa ExPress
Nairobi, 31 ottobre 2017

Nel primo pomeriggio di oggi gli studenti di una scuola privata situata ad Acria, una zona nella periferia di Asmara, la capitale dell’Eritrea, hanno manifestato davanti agli uffici del presidente Isaias Afworki. [embedplusvideo height=”309″ width=”550″ editlink=”http://bit.ly/2yjD88M” standard=”http://www.youtube.com/v/n5DVaWxhcZA?fs=1″ vars=”ytid=n5DVaWxhcZA&width=550&height=309&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep9569″ /]

L’esercito è intervenuto per reprimere la protesta. Dapprima i soldati hanno sparato alcuni colpi in aria, in seguito hanno arrestato diversi manifestanti, altri sono stati feriti.

[embedplusvideo height=”309″ width=”550″ editlink=”http://bit.ly/2yjlodO” standard=”http://www.youtube.com/v/iYo2mjXwZSA?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=iYo2mjXwZSA&width=550&height=309&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep3955″ /]

Poco ore dopo, i militari si sono riversati nella periferia di Acria per una rettata. La popolazione è in agitazione in tutta la città.

L’Ambasciata degli Stati Uniti d’America ha diramato una avviso ai suoi cittadini residenti in Eritrea e conferma le sparatorie nella capitale.

https://er.usembassy.gov/security-message-u-s-citizens-protests-asmara/#.WfjAHVIHJ50.twitter

 

Seguono aggiornamenti

Africa ExPress

maxalb

Corrispondente dall'Africa, dove ho visitato quasi tutti i Paesi

Recent Posts

Due serate della cucina italiana a Mogadiscio

Africa ExPress Mogadisco, 11 dicembre 2025 Visto il successo della precedente edizione, anche quest’anno l’ambasciata…

16 ore ago

Ma l’America è sempre antinazista e antifascista?

Speciale per Africa ExPress Giovanni La Torre 11 dicembre 2025 Le recenti, pesanti posizioni espresse…

2 giorni ago

Sventato il golpe in Benin con sostegno di Francia e intervento truppe di ECOWAS

Africa ExPress Cotonou, 9 dicembre 2025 Il tentativo di golpe in Benin non è passato…

3 giorni ago

Maratona Valencia: doppietta del Kenya e il milione mancato

Dal Nostro Corrispondente Sportivo Costantino Muscau 8 dicembre 2025 Stavolta gli spagnoli hanno voluto fare…

5 giorni ago

BREAKING NEWS/In corso colpo di Stato in Benin

Africa ExPress Cotonou, 7 dicembre 2025 Poche ore fa i beninois, appena accesa la televisione,…

6 giorni ago

Nigeria, rapimenti e massacri: vittime soprattutto musulmani

Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 6 dicembre 2025 Continua l'ondata di rapimenti nel…

6 giorni ago