Africa ExPress
Harare, 21 maggio 2017
Un cacciatore sudafricano è morto venerdì scorso nello Zimbabwe, schiacciato da un’elefantessa.
Doveva essere un giorno speciale per il cinquantunenne sudafricano Theunis Botha, una guida di safari e esperto in caccia grossa; aveva promesso trofei di caccia eccezionali ai suoi clienti. Nel tardo pomeriggio di venerdì Botha e il suo gruppo si sono trovati accidentalmente di fronte ad un branco di elefantesse da riproduzione nel territorio della Good Luck Farm, poco distante dal Hwange National Park nello Zimbabwe.
I componenti della comitiva di caccia sono stati caricati da tre elefantesse. Botha ha sparato un colpo con il suo fucile, ma è stato schiacciato da un quarto pachiderma, che lo ha assalito di lato, uccidendolo.
Il corpo è stato trasportato nella camera mortuaria del Hwange Colliery Hospital. Botha era un cacciatore esperto e ben conosciuto nello Zimbabwe, si recava anche spesso negli Stati Unitivi alla ricerca di nuovi clienti, amanti di trofei di caccia in Africa.
La moglie Carika, residente a Tzaneen, Sudafrica, con i loro cinque figli, è attesa in Zimbabwe nei prossimi giorni per il riconoscimento della salma.
Africa ExPress