AFRICA

Nigeria : liberati i due archeologi tedeschi rapiti vicino Kaduna

Africa ExPress
Abuja, 26 febbraio 2017

I due archeologi tedeschi, Peter Breunig e Johannes Behringer, rapiti il 22 febbraio scorso nel villaggio di Jenjela, nel Kaduna State, Nigeria, da un gruppo di uomini armati, sono stati liberati.( http://www.africa-express.info/2017/02/23/rapiti-nigeria-due-archeologi-tedeschi-impegnati-scavi-vicino-kaduna/)

Nigeria

 Lo ha reso noto il governatore di Kaduna, Nasir Ahmad El-Rufai, che si è complimentato con le forze dell’ordine nigeriane.

Secondo le ultime ricostruzioni, due residenti della zona sarebbero stati uccisi dalla banda armata, perchè avevano tentato di prestare soccorso ai due tedeschi mentre stavano per essere sequestrati.

I sequestratori avevano chiesto un riscatto di duecentomila dollari. Le autorità nigeriani hanno negato che sia stato pagato. Ma in questi casi gli ostaggi o vengono liberati con un blitz dalle teste di cuoio oppure si deve versare la cifra richiesta per ottenere la liberazione.

Africa ExPress

 

maxalb

Corrispondente dall'Africa, dove ho visitato quasi tutti i Paesi

Recent Posts

Traguardo storico sulla parità di genere: la Namibia conquista la top ten nella classifica mondiale

Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 15 marzo 2025 La Namibia, nel Global Gender Gap…

23 ore ago

Proposta di America e Israele: deportiamo i palestinesi di Gaza in Africa

Africa ExPress New York, 14 marzo 2025 Guerre, conflitti interni, terrorismo, cambiamenti climatici, persecuzioni e…

2 giorni ago

Dinka contro Nuer, Sud Sudan nel caos: rischio nuova guerra civile

Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 11 marzo 2025 In Sud Sudan, il fragile…

4 giorni ago

Il Congo-K offre a Trump le sue miniere in cambio dell’aiuto contro i ribelli

Speciale per Africa ExPress Massimo A. Alberizzi 10 marzo 2025 Se la cosa non fosse…

6 giorni ago

Attacchi di Trump al Lesotho: “Lì finanziamo gay e lesbiche. Ma dove sta ‘sto Paese?”

Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 8 marzo 2025 “Stiamo dando 8 milioni di…

1 settimana ago

Mozambico: reparti speciali di polizia sparano contro auto dell’ex candidato presidente Mondlane, morti e feriti

Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 7 marzo 2025 Nella tarda mattinata del 5 marzo…

1 settimana ago