Africa ExPress
Algeri, 20 giugno 2016
Niente Facebook, Twitter e gli altri social media in Algeria, almeno per qualche giorno. Il governo, tramite il suo ministro dell’educazione, ha deciso di bloccare l’accesso ai siti per impedire agli studenti di copiare durante gli esami di maturità, che sono cominciati ieri.
Il blocco, hanno fatto sapere le autorità, è temporaneo e non vuole essere una censura, ma solo una misura precauzionale. La metà degli studenti che sta sostenendo gli esami ora, ha dovuto ripetere la prova. La prima sessione, infatti, è stata segnata da gravi scorrettezze commesse attraverso internet.
Secondo alcuni funzionari governativi sui social media vengono pubblicate risposte scorrette a ipotetiche domande che verrebbero fatte durante gli esami: “Abbiamo impedito l’accasso a questi siti per proteggere i ragazzi che potrebbero essere facilmente influenzati e sviati”, hanno spiegato
Africa ExPress
Africa ExPress 14 dicembre 2025 Solo poco più di una settimana fa i leader della…
Africa ExPress Mogadisco, 11 dicembre 2025 Visto il successo della precedente edizione, anche quest’anno l’ambasciata…
Speciale per Africa ExPress Giovanni La Torre 11 dicembre 2025 Le recenti, pesanti posizioni espresse…
Africa ExPress Cotonou, 9 dicembre 2025 Il tentativo di golpe in Benin non è passato…
Dal Nostro Corrispondente Sportivo Costantino Muscau 8 dicembre 2025 Stavolta gli spagnoli hanno voluto fare…
Africa ExPress Cotonou, 7 dicembre 2025 Poche ore fa i beninois, appena accesa la televisione,…