Speciale per Africa ExPress
Cornelia I. Toelgyes
Quartu Sant’Elena, 19 agosto 2015
Altro attacco terroristico a Sousse, la località balneare tunisina teatro di uno spaventoso attentato nel quale morirono 26 turisti, il 26 giugno scorso. (http://www.africa-express.info/2015/07/06/tunisia-sousse-un-attentato-contro-turisti-britannici-falli-due-anni-fa/). Oggi pomeriggio un poliziotto è stato ucciso da due terroristi in sella a uno scooter.
Insieme a due colleghi l’agente attendeva l’autobus a Hay Exxouhour, un quartiere popolare della città, situata a 150 chilometri a sud di Tunisi. Secondo radio Mosaïque in queste ore è in atto una vasta operazione di rastrellamento nella zona per neutralizzare i due attentatori. In Tunisia è stato proclamato lo stato d’emergenza dai primi di luglio. Massimo riserbo da parte delle autorità tunisine, ma, è ovvio, si segue attentamente la pista jihadista.
In un comunicato, il segretario di Stato Rafik Chelly, incaricato della sicurezza nazionale, ha commentato così l’attacco: “Degli sconosciuti hanno sparato contro tre poliziotti che si trovavano per strada. Uno dei tre è stato colpito ed è morto in ospedale. L’inchiesta è ancora in corso e per il momento non possiamo aggiungere altro”.
Cornelia I.Toelgyes
corneliacit@hotmail.it
@cotoelgyes
Dal Nostro Corrispondente Sportivo Costantino Muscau 4 Novembre 2024 New York, New York... Per le…
EDITORIALE Giampaolo Cadalanu 3 novembre 2024 Trovo davvero sconfortante il dibattito su guerra e pace…
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 2 novembre 2024 In questi giorni una coalizione…
Speciale per Africa ExPress Antonio Mazzeo 1° novembre 2024 Non solo “ricambi e assistenza tecnica…
Dal Nostro Inviato Speciale Massimo A. Alberizzi Nairobi, 29 ottobre 2024 Il 24 ottobre il…
Africa ExPress 29 ottobre 2024 Il gruppo armato Boko Haram non demorde, i terroristi nigeriani…