Dalla Nostra Corrispondente
Maria Silva
Maputo, 5 aprile 2014
Sarà la Cina a pagare il passaggio dall’analogico al digitale in Mozambico. La cinese StarTimes Software Technology è stata scelta per portare a termine la migrazione della radiodiffusione analogica al digitale, in partnership con le imprese statali mozambicane Telecomunicações de Moçambique (TdM), Televisão de Moçambique (TvM) e Rádio Moçambique (RM), che si costituiranno in impresa pubblica a breve.
Il contratto è stato firmato martedì a Maputo, secondo quanto riporta il quotidiano “Noticias”, dal presidente del gruppo cinese StarTimes, Pang Xinxing, e dal ministro dei trasporti e comunicazioni mozambicano Gabriel Muthisse.
“Abbiamo deciso a favore del finanziamento della Banca di Esportazioni e Importazioni (ExIm) della Cina e per questo motivo lavoreremo con la Startimes Software Technology nel passaggio dall’analogico al digitale per il 2015”, ha commentato il ministro delle comunicazioni mozambicano, che ha garantito che già ci sono i 300 milioni di dollari necessari per l’esecuzione del passaggio dall’analogico al digitale.
Maria Silva
maputoindependent@gmail.com
Dal Nostro Corrispondente Sportivo Costantino Muscau 4 Novembre 2024 New York, New York... Per le…
EDITORIALE Giampaolo Cadalanu 3 novembre 2024 Trovo davvero sconfortante il dibattito su guerra e pace…
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 2 novembre 2024 In questi giorni una coalizione…
Speciale per Africa ExPress Antonio Mazzeo 1° novembre 2024 Non solo “ricambi e assistenza tecnica…
Dal Nostro Inviato Speciale Massimo A. Alberizzi Nairobi, 29 ottobre 2024 Il 24 ottobre il…
Africa ExPress 29 ottobre 2024 Il gruppo armato Boko Haram non demorde, i terroristi nigeriani…