Asserragliati nel centro commerciale Westgate probabilmente i terroristi hanno fatto saltare in aria una parte dell’edificio. Dal tetto del palazzo, un grande parallelepipedo nel quartiere di Westland, si alza un fumo nero e denso. Prima era grigio chiaro e poteva essere attribuito alle granate esplose all’interno dello shopping centre poi è diventato più scuro e intenso, come se fosse saltato un deposito di carburante.
Il Wastgate dispone di un enorme generatore elettrico che deve supplire le continue panne della società elettrica per farlo funzionare c’è una conseguentemente enorme serbatoio di gasolio.
Continuano comunque gli scambi di armi da fuoco leggere. In cielo aerei e elicotteri non si stancano di sorvolare il complesso commerciale.
I giornalisti sono tenuti lontani dal campo di combattimento quindi non abbiamo notizie precise, ma un volontario incaricato di prestare aiuto ai feriti quando gli sono state chieste informazioni, prendendosi la testa tra e mani ha detto “Lì dentro è un’ecatombe”.
Il numero dei britannici uccisi dal commando jiadista è salito a quattro, ha comunicato ufficialmente il Foreign Office. Secondo altre fonti un terrorista olandese
m.a.a.
Dalla Nostra Corrispondente di Moda Luisa Espanet Novembre 2024 In genere succede il contrario, sono…
Dal Nostro Corrispondente di Cose Militari Antonio Mazzeo 20 novembre 2024 Nuovo affare miliardario della…
Speciale per Africa ExPress Costantino Muscau 19 novembre 2024 "Un diplomatico francese sta rubando i…
Speciale Per Africa ExPress Eugenia Montse* 18 novembre 2024 Cosa sapeva degli attacchi del 7…
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 18 novembre 2024 Un tribunale di Pretoria ha…
Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 17 novembre 2024 Continua in Mozambico il braccio di…